www.francobollitematici.it      
Home   Registrazione   Login   Categorie   Vendi   Cerca   Gestione   Collezioni   Articoli   Appuntamenti   Regolamento   Cookie Policy  

 Comunicato Stampa 
Emporium 2007
Franco Moscadelli - 24.09.2007

      Anche quest'anno, nell'ambito della 17^ Borsa scambio del Collezionista, il circolo filatelico Numismatico Empolese ha ospitato una delle selezioni del XII° Campionato italiano di filatelia cadetti.
     La manifestazione, che si è tenuta presso il Palazzo delle Esposizioni nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre, con il patrocinio del Comune di Empoli, è stata di grande interesse per gli appassionati di collezionismo, ed ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. Il campionato cadetti ha visto la presenza di 12 collezioni a concorso nelle varie classi della filatelia. Questi i collezionisti a concorso:

  •  Povia Alberto "Uso del 4 Lire della Democratica" - Medaglia Oro
  •  Moscadelli Franco "Tariffe ed affrancature sui giornali" - Medaglia di Vermeil Grande
  •  Balbi Paolo "La Michelangiolesca - Medaglia di Vermeil
  •  Lensi Lino "Storia postale di Libia 1911 1942" - Medaglia di Bronzo Argentato
  •  Giani Franco "Targhette tematiche di propaganda" - Medaglia di Bronzo
  •  Zefferi Raffaele "Frazionati su lettera" - Medaglia di Vermeil
  •  Nardi Pietro "Andar ... per San Pietro" - Medaglia di Argento
  •  Barbieri Mara "La ceramica" - Medaglia di Vermeil
  •  Farinella Laura "Le festività natalizie" - Medaglia di Argento grande
  •  Ballantini Alessandro "Dal sasso alla bomba" - Medaglia di Bronzo
  •  Vendola Astro Angelo "La signora Ferrari e i suoi campioni" - Medaglia di Bronzo
  •  Balbi Andrea "Personaggi illustri della Lombardia" - Medaglia di Bronzo Argentato
Inoltre, hanno preso parteall'esposizione alcune collezioni fuoir concorso presentate dai collezionisti: giovanni Guerri, Raffaele Zefferi e Antonio Malgrati.
     Nell'occasione, il circolo Filatelico Numismatico Empolese - al fine di suscitare l'interesse dei giovanissimi verso il collezionismo, strumento di alto valore culturale e formativo oltreché forma di autentico divertimento, ha distribuito ai visitatori più giovani - i ragazzi dai 6 ai 14 anni - un buon numero di confezioni omaggio contenenti francobolli da collezione.
A sottolineare l'importanza della manifestazione, al Palazzo delle Esposizioni, erano presenti, oltre a Poste Italiane spa, che nei due giorni di sabato e domenica hanno assicurato un proprio servizio a carattere temporaneo, anche commercianti ed espositori di paesi stranieri. I visitatori hanno potuto così inoltrare la propria corrispondenza ricevendo l'apposito annullo speciale, raffigurante il vetro d'Empoli, predisposto a ricordo della manifestazione e ideato dal circolo Filatelico Numismatico Empolese.
Il Circolo ha inoltre predisposto per la manifestazione una cartolina commemorativa per la prima volta dell'Empoloi FC in Coppa Uefa.
Il Consiglio del
Circolo Filatelico Numismatico Empolese


Marche da bollo Storia Postale Castelli Europa CEPT Ciclismo



Il tuo indirizzo IP è 3.233.217.242       Webmaster