www.francobollitematici.it      
Home   Registrazione   Login   Categorie   Vendi   Cerca   Gestione   Collezioni   Articoli   Appuntamenti   Regolamento   Cookie Policy  

 Comunicato Stampa 
Campionato Cadetti 2007
Maurizio Prosperi- 19.10.2007

      Si terrà a Cisterna di Latina, piazza 19 marzo, teatro Tres Tabernae la selezione del Campionato Cadetti di Filatelia dal 1 al 4 novembre 2007.
Saranno attivati ben 4 annulli postali speciali di Poste Italiane e due del Principato di Monaco. Alla mostra sarà abbinata anche la Giornata della Filatelia ed una mostra storico filatelica sui 90 anni della 1^ Guerra Mondiale ricordando la M.A.V.M. Simone Corsi di Cisterna deceduto nel primo conflitto mondiale.
Verrà ricordato anche il 160° anniversario del "Canto degli Italiani": l'inno Nazionale Italiano.
      I 4 annulli saranno dedicati ai quattro avvenimenti, mentre quelli del Principato di Monaco ricorderanno i personaggi Garibaldini dell'Agro Pontino nel Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi.
Per i Sigg Ospiti sarà possibile, durante le giornate Cisternesi, visitare le grotte di Palazzo Caetani del 1500, le sale degli affreschi di Palazzo Castani - Fratelli Zuccari, la Pinacoteca ed il Museo del Buttero, perchè Cisterna e' la patria dei Butteri.
     Giovedì 2 Novembre anniversario della morte di Simone Corsi il Dr. Pier Giacomo Sottoriva, presso la sala della Loggia DI Palazzo Cetani alle ore 16, terrà una relazione sulla prima guerra mondiale e sulla battaglia del Tagliamento luogo dove si immolò Simone Corsi ottenendo con il Suo eroismo la concessione della Medaglia d’Argento al Valore Militare. Nei locali della mostra saranno esposti altresì documenti e medaglie di Simone Corsi.
     Per sabato 3 novembre e' prevista la riunione dei circoli federati alla FSFI e la riunione dei circoli aderenti all'ULAC Unione laziale associazioni collezionisti.
Domenica durante il pranzo sociale si terrà la premiazione degli espositori. La giuria chiamata a valutare le collezioni esposte sarà composta da:
  Mario Merome di Napoli
  Alvaro Trucchi di Grottaferrata
  Paolo Guglielminetti di Roma
  Nicolino Parlapiano di Benevento (Commissario della Federazione).
Alla competizione hanno aderito ben 23 collezionisti provenienti da ogni parte d’Italia.
La mostra osserverà il seguente orario:
  giovedi, venerdi e sabato ore: 9.30 -12.30 e 15.30 –19.00;
  domenica ore: 9.30 – 12.30.
Le 25 collezioni che verranno esposte da:
  AFI ROMA SQUADRA N°1, N°2, N°3;
  ASSOCIAZIONE BENEVENTANA DI BENEVENTO con squadra n°1;
  IL CIRCOLO FILATELICO TRES TABERNAE con squadra n°1 e n°2.

Per informazioni più dettagliate scrivere o telefonare a Sig. Maurizio Prosperi 392.7164024 pmaurizio@email.it
Vi attendo .. numerosi.


Marche da bollo Storia Postale Castelli Europa CEPT Ciclismo



Il tuo indirizzo IP è 34.236.145.124       Webmaster