www.francobollitematici.it

Mondiali di Pallavolo 2010

Il Circolo Culturale A. Tassoni di Modena con il patrocinio del Comitato Organizzatore Locale di Modena e in collaborazione con l'UICOS (Unione Italiana Collezionisti Olimpici) e F.S.F.I. (Federazione Societā Filateliche Italiane) organizza, in occasione dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile, dei quali la prima fase eliminatoria e la fase finale 5°-8° posto si giocheranno al PalaPanini di Modena, la mostra Volley 2010 esposizione filatelica e memorabilia, tutta dedicata alla pallavolo mondiale.
La mostra Volley 2010, verrā allestita dal 25 settembre al 10 ottobre 2010, in tre sedi diverse:
al Centro Commerciale "I Portali";
al Centro Commerciale "La Rotonda";
al Circolo Filatelico Culturale A. Tassoni.
A tutti i ragazzi che visiteranno le mostre verranno offerti omaggi filatelici.
     Le collezioni filateliche che verranno esposte, composte da oltre 700 fogli di collezione, hanno ricevuto premi e riconoscimenti in varie mostre filateliche sportive internazionali e gli espositori sono:
Mauro Gilardi di Roma,
Bruno Cataldi Tassoni di Roma,
Fabio Bisogno di Salerno,
Pier Antonio Deangelis di Novara
Roberto Dondi di Modena e, Romano Bertacchini di Modena.
     I cimeli e il materiale di collezionismo per la memorabilia verrā proposto da il Museo del Volley, Pallavolo Modena e dal Circolo Tassoni e sarā collocato in 7 vetrine espositive.
     Per celebrare l'avvenimento verranno messi in uso in via Dello sport 25 (PalaPanini) tre annulli celebrativi: uno il 25 settembre da Poste Italiane, e due il giorno 8 ottobre: da Poste Italiane e da Poste di San Marino; inoltre, verranno predisposte quattro cartoline ufficiali.

Scuola media SS.ma Annunziata

Il responsabile mostre